Servizi

I nostri servizi

Implantologia

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che ci permette di riabilitare le aree edentule attraverso l’inserimento di radici artificiali in titanio (impianti) nei siti ossei. Attraverso l’utilizzo di impianti si possono riabilitare edentulie singole, parziali o totali in modalità fissa.
Oggi possiamo suddividere le modalità di svolgimento dell’implantologia in due categorie:
 
 
IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE A MANO LIBERA: 
Cosi chiamata perché l’inserimento dell’impianto viene eseguito dopo l’apertura di lembi mucosi con conseguente scheletrizzazione del sito osseo e successivo inserimento dell’impianto con successiva chiusura del o dei lembi con suture. Tale modalità è ancora attuale e valida, ma è molto operatore dipendente, comporta maggiori disagi per il paziente è bassa predicibilità.

 

IMPLANTOLOGIA DIGITALE MINIMAMENTE INVASIVA PROTESICAMENTE GUIDATA:
Si tratta di una nuova tecnica chirurgica in grado di posizionare con assoluta precisione e predicibilità gli impianti nel sito edentulo rispettando le strutture anatomiche ed il manufatto protesico precedentemente realizzato in modalità virtuale, grazie ad un approfondito studio digitale del paziente attraverso l’uso di software performanti.
Quando è possibile eseguire tale tecnica i vantaggi sono molteplici, tra cui l’assenza di lembi e suture chirurgiche, disaggi per il paziente quasi assenti, tempi di realizzazione minimi (10 minuti ad impianto) massima predicibilità ed assoluto rispetto di tutte le strutture nobili quali nervo mandibolare,  seno mascellare e vasi sanguigni.